Video Qigong scuola online

VIDEO QIGONG SCUOLA ONLINE.

Video Qigong scuola online metodo Tassi

 SUPPORTO DIDATTICO METODO ALESSANDRA TASSI.

Video lezioni a pagamento riservati agli iscritti alla scuola di formazione o ai clienti della Maestra Tassi.

Per accedere, versare con Paypal euro 50,00 per ogni video richiesto. La quota dà diritto a visionare per la durata di 6 mesi il video prescelto. inviare una mail a tassi.alessandra.65@gmail.com con la richiesta del video prescelto e vi verrà fornita la password di accesso per visionare il video online. Il video è per uso personale, non può essere scaricato e nemmeno condiviso su siti e social. Metodo Alessandra Tassi è marchio registrato e qualunque audio, video, libro o pubblicazione è coperta da diritti d’autore e soggetta a autorizzazione d’uso da parte di Alessandra Tassi.

VIDEO QIGONG SCUOLA ONLINE DELLA MAESTRA TASSI.

Il Qigong Xiang Gong. È un esercizio semplice, ma di alto livello energetico, creato per la salute e la lunga vita, per un corretto bilanciamento delle difese immunitarie, per migliorare le funzioni mentali e sviluppare energia interna, per la guarigione degli altri e l’auto guarigione. Il carattere Xiāng ci richiama alla fragranza, a quel profumo extrasensoriale che percepivano alcuni praticanti durante gli esercizi.

☯☯☯☯☯☯☯☯

Il Qi Gong Xi Sui Jin Jing – il lavaggio d’oro dei tendini e midolli. Come lavare il midollo osseo e fortificare i tendini. L’obiettivo degli esercizi è di fare fluire l’energia nei meridiani principali e secondari, attivare le funzioni di ossa, tendini, midollo osseo e midollo spinale ed eliminare l’energia patogena. Questi esercizi sono molto indicati in caso di patologie autoimmuni o patologie degenerative del movimento.
 
☯☯☯☯☯☯☯☯
 
Esercizi di Qi Gong Quotidiani Taoisti. Chiunque può praticare queste tecniche che un tempo furono appannaggio esclusivo dei monaci. Sin dalle prime volte, in seguito alla pratica si prova una sensazione di benessere e di ricarica energetica, ci si sente molto più forti ed efficienti. Gradualmente si hanno cambiamenti sul piano spirituale e nella sfera psicologica. La maggior parte degli esercizi sono di auto-massaggio su punti di pressione fondamentali nella medicina cinese.
Le tecniche puntano alla conservazione e al potenziamento dell’energia ancestrale Jing, che costituisce il nostro DNA, determina la lunghezza della nostra vita, l’ereditarietà delle malattie ed il nostro stato di salute.
 
☯☯☯☯☯☯☯☯
 
Qi Gong Shi Ehr Duan Jin – I 12 esercizi di Da Mo. Chiunque può praticare queste tecniche che un tempo furono appannaggio esclusivo dei monaci. Gradualmente si hanno cambiamenti sul piano spirituale e nella sfera psicologica. La maggior parte degli esercizi sono di auto-massaggio su punti di pressione fondamentali nella medicina cinese. Le tecniche puntano alla conservazione e al potenziamento dell’energia ancestrale Jing, che costituisce il nostro DNA, determina la lunghezza della nostra vita, l’ereditarietà delle malattie ed il nostro stato di salute.
 
☯☯☯☯☯☯☯☯
 

Qi Gong Bā Duàn Jǐn- 8 pezze di broccato (3 forme). Per restare in forma bastano ogni giorno 20 minuti di pratica degli esercizi Ba Duan Jin, che furono creati dal generale Yue Fei, nel periodo storico che intercorre fra il 1.177 e il 1.279 d.C., per tenere in forma le truppe militari. La prima forma è la più antica e deriva dai 12 esercizi di Da Mo. Le otto pezze di broccato o esercizi d’oro sono un’ottima ginnastica correttiva e posturale, un toccasana per tutti, in quanto a ogni movimento che allena muscoli e tendini è abbinato anche un lavoro rivolto agli organi interni, secondo i dettami della Medicina Tradizionale Cinese.

☯☯☯☯☯☯☯☯

I 3 animali – Esercizi segreti taoisti per la donna – Metodo Alessandra Tassi. Questi esercizi erano utilizzati segretamente dai monaci Taoisti per conservare e sublimare l’energia Jing, per prolungare la vita, preservare dalle malattie, potenziare l’energia mentale e soprattutto mantenere i combattenti ad un livello ottimale della prestazione, sia dal punto di vista fisico, che psicologico. Questi esercizi, al di là del percorso monastico, oltre al sostegno che forniscono nella cura dei varie patologie degli organi, possono essere utilizzati oggi per rinvigorire l’organismo ed elevare le prestazioni fisiche degli atleti agonisti di alto livello, i quali purtroppo nel gesto estremo da record, attingono proprio a questa energia Jing.

☯☯☯☯☯☯☯☯

I 3 animali – Esercizi segreti taoisti per l’uomo – Metodo Alessandra Tassi.

☯☯☯☯☯☯☯☯

Meditazione segreta del Fiore d’Oro. Voce guida: Alessandra Tassi. Le tecniche che ci accingiamo a conoscere e sperimentare per 108 giorni, grazie a questa meditazione guidata, ci fanno perdere questa nostra attuale e ordinaria visione delle cose e in seguito ci permetteranno di vedere oltre le apparenze e le leggi dettate dalla materia. Per praticare, occorre dunque sedersi in una stanza tranquilla, sospendere ogni percezione sensoriale, purificare e calmare il cuore, lavare e concentrare il pensiero, arrestare ogni desiderio e aver conservato l’energia Jing, la nostra forza corporea e riproduttiva.

☯☯☯☯☯☯☯☯

Il Qi Gong per il diabete.
In Italia, i casi di diabete sono quasi raddoppiati in trent’anni, con un’accelerazione dovuta in parte all’invecchiamento della popolazione, ma anche alla diffusione di condizioni a rischio come sovrappeso, obesità, scorretta alimentazione e sedentarietà. Questo video consiste in una lezione pratica di esercizi di Qi Gong specifici per questa patologia, validi a livello sia a preventivo, che curativo.

☯☯☯☯☯☯☯☯

Il Qi Gong per l’Ipertensione.
Nella Medicina Tradizionale Cinese il CUORE (XIN) ha il ruolo fondamentale di imperatore, signore e padrone e possiede la luminosità dello Shen. E’ dunque il più importante degli organi (Zang) poiché rappresenta il legame tra l’essere umano e il Cielo e lo Spirito Divino. Il cuore è la radice della vita, il suo movimento è l’energia vitale che muove il sangue nei vasi sanguigni. Esso regola la sudorazione, si manifesta nel colore del viso, nella lingua ed è collegato al sonno e ai sogni. Queste sono le attività che spesso vengono alterate nel momento in cui sussiste l’ipertensione. In Cina, all’Istituto di Ipertensione Da Wang a Shangai, si è fatto ricerca e monitoraggio dell’effetto del Qi Gong sui disturbi da ipertensione. I pazienti sottoposti a questo monitoraggio sono stati sottoposti per 30 minuti 2 volte al giorno al Qi Gong che studieremo in questo video.

☯☯☯☯☯☯☯☯

Il Qi Gong Per la depressione.
La sindrome della stanchezza cronica è debilitante colpisce anche i giovani e non si conoscono cause e terapie efficaci per tutti. Non è una semplice stanchezza psicofisica che migliora con il riposo, ma un problema che pian piano azzera la vita dei pazienti, gradualmente tutto risulta superiore alle loro proprie forze e spesso cadono in una profonda depressione. Alcune settimane di pratica del Qi Gong, presentato in questo video dalla Maestra Alessandra Tassi, migliorano nettamente le condizioni delle persone colpite dalla sindrome della stanchezza cronica. Le persone si sentono meno affaticate, riescono a svolgere compiti che prima sembravano impossibili, anche solo andare a fare la spesa. Si riduce in modo statisticamente significativo anche la depressione. Senza essere affetti da questa sindrome, alcune persone hanno a che fare con fatica e conseguente depressione, può sempre capitare un momento difficile nella nostra vita; quindi, consiglio a tutti di praticarlo anche in maniera preventiva.

☯☯☯☯☯☯☯☯

Il Qi Gong per l’artrite reumatoide e le malattie auto immuni.
L’artrite reumatoide fa parte delle sindromi ostruttive dolorose BI, ma
occorre porre l’attenzione sulla sua caratteristica di malattia autoimmune. Sebbene l’antica Medicina Cinese non comprendesse il concetto di malattia autoimmune, nell’ambito della Sindrome Ostruttiva Dolorosa, essa considera alcune forme più severe rispetto a una comune invasione di fattori patogeni esterni. Esse vengono definite in vari modi: Articolazioni Multiple (Li Jie), Vento nelle Articolazioni Multiple (Li Jie Feng) o Sindrome Ostruttiva Dolorosa Resistente (Wan Bi).

☯☯☯☯HOME☯☯☯☯

Studio professionale Metodo Alessandra Tassi ®
Via Ascanio Sforza 81/A – Milano
P. IVA 11617110967
Tel. 3388086813 – tassi.alessandra.65@gmail.com