Campionessa mondiale di Tai Chi 2009

ALESSANDRA TASSI CAMPIONESSA MONDIALE DI TAI CHI 2009.

campionessa mondiale tai chi 2009 alessandra tassi

Il 21/22/23 agosto 2009 si è svolta la decima edizione dei Campionati Mondiali di Arti Marziali W.O.M.A.A. negli Stati Uniti a Ocean City U.S.A.
Ai giochi mondiali hanno partecipato 500 atleti selezionati provenienti da una dozzina di nazioni.
Dopo 15 anni di ritiro dalle gare la Maestra Tassi si è rimessa in gioco.
Per farsi un regalo i compleanno si è aggregata ai ragazzi della Squadra Nazionale di Sport da Combattimento W.O.M.A.A. e ha gareggiato nel Tai Chi Chuan conquistando la medagli d’oro e  il titolo di Campionessa Mondiale.
La Maestra Tassi ha inoltre partecipato ad una gara speciale “run off” di tre giorni, durante la quale le atlete di ogni stile di arti marziali continuavano ad esibirsi in differenti forme ed in ogni sessione venivano selezionate le migliori.

[ngg src=”galleries” ids=”1″ display=”basic_thumbnail” override_thumbnail_settings=”1″]

La Maestra Tassi ha superato tutte le selezioni ed è entrata nella rosa delle prime tre fortunate che hanno partecipato al Gran Galà serale di domenica, spettacolo sul palcoscenico con maestri di arti marziali di grande livello e gara finale di combattimento fra Italia e U.S.A. in cui l’ Italia non ha vinto per solo tre punti di differenza.

La maestra ha inoltre festeggiato i suoi 44 anni di età e i suoi 35 anni di Tai Chi insieme al marito Carmine, circondata dalla simpatia dai suoi compagni di squadra Franco, Hermann, Barbara, Davide, Roberto, Gino e signora in un ambiente esclusivo naturalistico in riva al mare.

ALESSANDRA TASSI E’ CAMPIONESSA MONDIALE DI TAI CHI CHUAN 2009.

Al rientro in Italia il suo titolo è stato celebrato in maniera sommessa, ma la Maestra ha comunque ricevuto inviti a trasmissioni televisive su canali nazionali privati e interviste su giornali locali.

La Maestra è stata invitata ad esibirsi in occasione della manifestazione “Milano IN Sport” svoltasi in Piazza del Duomo il 5 e 6 settembre 2009. Durante la manifestazione, l’Assessore allo Sport di Milano Alan Rizzi  e Il Vice presidente del C.ON.I. di Milano Franco Angelotti si sono congratulati con lei e coi campioni di sport da combattimento appartenenti alla sua Associazione CAAM.

campioni mondiali 2009
L’Assessore allo Sport di Milano Alan Rizzi con la campionessa mondiale di Tai Chi Chuan Alessandra Tassi  e i campioni mondiali di Sport da Combattimento Barbara Speringo, Davide di Donato e  Fruner Hermann, presentati durante la prestigiosa manifestazione svoltasi in Piazza del Duomo il 5 e 6 settembre  2009.
campioni mondiali 2009 CAAM
Il Vice presidente del C.ON.I. di Milano Franco Angelotti gratifica le medaglie oro Di Donato, Fruner, Speringo e M° Tassi, complimentandosi col D.T. M° Carmine Terzulli e il Delegato Provinciale Alessandro Marmello.

☯☯☯HOME☯☯☯

Studio professionale Metodo Alessandra Tassi ®
Via Ascanio Sforza 81/A Milano

Tel. 3388086813 – taichi.milano@gmail.com